REGOLAMENTO

ASSOCIAZIONE CULTURALE E TEATRALE

“FUORI TEMPO”

Art. 1:
Il presente regolamento disciplina l’organizzazione interna dell’associazione in via sussidiaria allo Statuto, ed è istituito ai sensi dell’art. 13 5° comma dello Statuto stesso

Art. 2:
Il regolamento è vincolante per i soci che lo sottoscrivono, ed è di durata annuale.

Art. 3:
Le decisioni in merito all’organizzazione e agli spettacoli sono prese a maggioranza dal Consiglio Direttivo, con approvazione da parte del Presidente come previsto dall’art.4 dello Statuto.

Art. 4:
Il presidente è primus inter pares tra i componenti del Consiglio Direttivo. Non può prendere decisioni individuali, ma ha diritto di veto motivato sulle iniziative del Consiglio.
La presidenza è di durata quinquennale e scade a giugno 2025. (Presidente in carica: Claudio Russano)

Art. 5:
E’ ammessa la collaborazione di terzi esterni all’associazione, sotto approvazione del Consiglio Direttivo e del Presidente. Per l’anno in corso 2021/2022, ci saranno collaborazioni esterne con  la Maestra Pasqua Viesti, la Professoressa Giusy Basile e con il Maestro di ballo Vito Blasi.

Art. 6:
E’ promossa la flessibilità: sui copioni, ma NON sui ruoli assegnati, decisi dal Consiglio, in primis dallo Sceneggiatore e dal Regista, del Musical che si andrà a rappresentare, non per fini surrettizi.

Art. 7:
Tutti i soci dovranno versare una quota associativa per il nuovo anno in corso 2021/2022, per far fronte alle spese di gestione iniziali del nuovo anno.

Art. 8:
Il Consiglio Direttivo si esime da ogni responsabilità per infortuni o danni arrecati a cose o persone durante lo svolgimento delle attività, nei locali adibiti alle prove, in teatro, e in qualsiasi altro luogo.

Ogni tipo di responsabilità è personale.

– Ogni associato si assume la responsabilità di rispettare le misure adottate per il contenimento da contagio del virus COVID 19 (Green Pass obbligatorio)

Art. 9:
L’associazione, come previsto dall’art. 2 dello Statuto, è senza scopo di lucro.

– Quindi ogni prestazione artistica non è remunerata.
– Gli eventuali profitti costituiranno fondo per l’associazione.
– Il Consiglio, sui poteri conferitigli dall’art. 13 1° comma dello Statuto, può, eccezionalmente e discrezionalmente, decidere eventuale uso per cene, o Attività Associative, su eventuali eccedenze.

L’associazione come da DPCM in vigore rispetta tutte le direttive in essere, per la messa in scena dei propri spettacoli.

Inoltre, si fa presente che chiunque voglia far parte della nostra compagnia teatrale deve essere munito di Green Pass.

Il Presidente
Claudio Russano

ASSOCIAZIONE CULTURALE E TEATRALE
 “FUORI TEMPO”
74015 – MARTINA FRANCA (TA)
Cod. Fiscale 90155150734 
www.associazionefuoritempo.itfuoritempo@associazionefuoritempo.it