
08 Dic IN MEMORY OF…
Per i suoi 10 anni, l’Associazione Fuori Tempo torna in
scena con il suo nuovo spettacolo “IN MEMORY OF…”
31 marzo 2014 – ore 20:30 Teatro Verdi – Martina Franca
Un viaggio nei ricordi… una giovane ragazza ripercorre un fiume colorato di pensieri e parole, che squarciano visibilmente, colpo su colpo, la sua anima: ha necessità di raccontare uno scorcio della sua vita, intravedendo fin da subito i lampi, via via più torvi e brucianti, di un dramma che cresce e matura, fino ad esplodere in tutta la sua moderna tragicità.
Finale shock che incede lentamente e progressivamente, trasferendo tutta la fragilità della seconda protagonista; del suo essere e la palpitante verità del dramma che la sta consumando: il “tumore al seno”, ne soffrono sicuramente molte donne, che spesso rimangono vittima di questo terribile male; tra i più diffusi a livello mondiale. Attraversare la malattia è un dramma, ma si deve cercare di non farne una tragedia. Questo approccio insolito può invitare le donne a tutelare la propria salute, in modo da potersi sottoporre ai controlli che sono importanti per la prevenzione. Ricordiamo che la prevenzione è la cura più efficace del tumore al seno.
“Se si può raccontare – Le parole per dirlo, le buone pratiche per sconfiggerlo”.
Diretto da Claudio Russano e Scritto da Silvia Putignano e Marica Caramia, il testo, inedito e originale, di forte impatto emotivo, rende la storia della protagonista un viaggio intenso e doloroso, affidando tutto all’espressione, alla vocalità e alla gestualità dei giovani interpreti, che ripercorrano “In Memory of…” alcune canzoni dei 10 anni della “Fuori Tempo”.